Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa
Sorgedil Insonorizzare Abitazioni






Isolamento Acustico Impianti per Rumore Scarico Wc

Come Insonorizzare...▼ > Casa > Isolamento Acustico Rumore Scarico Wc

ISOLAMENTO ACUSTICO IMPIANTI E INSONORIZZAZIONE RUMORE SCARICO WC
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore

È un classico negli appartamenti e nelle villette a schiera: il rumore dello sciacquone del wc Il vicino va in bagno e tu lo senti in camera da letto.


Insonorizzazione rumore bagno

1. Isolamento Acustico Impianti


Isolamento Acustico rumori scarico: sono rumori difficili da eliminare! I rumori degli scarichi idraulici sono subdoli e, fino ad oggi, erano difficili da trattare ed eliminare. L'avvento di Vibraless® però ha permesso di risolvere in modo efficace questo problema.

I rumori degli scarichi, infatti, non sono solo onde sonore, ma sono abbinate ad un forte scroscio di acqua il quale porta con se una grossa dose di vibrazioni.

Le vibrazioni si diramano in tutta la struttura degli edifici, sfruttano il calcestruzzo, le tubature, il metallo e senza grande sforzo raggiungono punti anche molto lontani dalla loro origine.

Isolamento Acustico Bagno


Isolamento Acustico rumori scarico: alcuni tentano di risolvere il problema. Nel settore dell'isolamento acustico domestico ci sono soggetti che mettono in atto dei tentativi per risolvere il problema degli scarichi rumorosi. Pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti - da soli - non possono contenere la potenza delle vibrazioni.

Rumore Scarico Wc


Isolamento Acustico rumori scarico: l'unica e vera soluzione! La tecnica Vibraless® - che noi usiamo in esclusiva per l'isolamento acustico dei rumori da scarico wc - non si limita a schermare le vibrazioni ma le smorza: sottrae gran parte della loro energia meccanica, dissipandola e riducendone l'intensità e il livello sonoro.
Il tutto con un ingombro massimo di 10 cm, ad un prezzo onesto.

È possibile adottare
Vibraless® per insonorizzare il rumore delle vibrazioni derivanti:

  • dallo sciacquone del wc del vicino.
  • dallo scarico del proprio water (spesso quando è adiacente ad una stanza)
  • dallo scaldabagno
  • dagli altri impianti sanitari
  • da vecchie rubinetterie e scarichi.

Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


Isolamento Acustico Tubi di Scarico


Soluzione isolamento acustico tubature con tecnica Vibraless® (spessore 10 cm): La nostra soluzione specifica per rumori di scarichi; con lo spessore finito di almeno 10 cm sarà incollata una speciale lastra antivibrante con 2 cm di gomma riciclata da 700 kg/mc + cartongesso; un telaio svincolato con gomma antivibrante ed il rivestimento con doppia lastra accoppiata con massa antivibrante in gomma speciale; intercapedine con materiale fonoassorbente ad alta prestazione da 2 cm.


Qui sotto vi riportiamo un esempio con registrazione audio/video di una misurazione fonometrica eseguita prima e dopo l'isolamento acustico della parete confinante con uno scarico bagno in un caso particolarmente difficile.


PRIMA DEI LAVORI
DOPO I LAVORI
CONFRONTO


2. Insonorizzare Bagno


Insonorizzare Bagno e Isolamento acustico tubature? La rumorosità degli impianti (impianti sanitari, i rumori della rubinetteria, condotte, e apparecchi)
Come risolvere invece i problemi generati dagli impianti rumorosi presenti nel condominio?

Per prima cosa bisogna sempre coinvolgere l’amministratore e verificare se è possibile fare una misura fonometrica a spese del condominio, con la misura si avranno a disposizione dei dati importanti sia per la progettazione dell’isolamento acustico che per stabilire chi dovrà pagare; questo perchè i rumori provenienti dagli impianti non sono quasi mai rumori a conduzione aerea, ma si muovono lungo le strutture solide sotto forma di vibrazioni, che quindi riescono a raggiungere punti lontani senza perdere molta energia, difficili da seguire e da interrompere; bisognerà quindi ridurre la trasmissione di vibrazioni tra la macchina e tutti i punti di contatto, piedini, tubazioni, fissaggi vari alle strutture, e poi verificare ancora, perchè spesso si otterrà un buon risultato ma alcune volte non sarà sufficiente.

Un esempio tipico di un problema assai difficile da insonorizzare è quello dei rumori degli scarichi e delle tubazioni in genere; ovviamente se si intervenisse subito, in fase di progettazione sarebbe tutto più semplice, ma dopo, con tutti i tubi annegati nelle pareti e sotto i pavimenti, interrompere queste vibrazione richiederà tempo e pazienza; ovviamente si parte dalla sorgente inserendo degli antivibranti, e poi si cercano tutti i punti di ancoraggio rigidi di ogni tubo visibile e si interviene su questo; la stessa cosa dovrà essere fatta per i sanitari, fasciando con apposito prodotto i tubi che partono o arrivano ed inserendo agli appoggi uno strato di materiale elastico.

Stanno anche diventando molte le richieste per i rumori provenienti dagli impianti di condizionamento e pompe di calore, con macchine di singoli posizionate nei punti più incredibili e macchine condominiali collocate su ogni tetto; queste macchine hanno bisogno di respirare molto, per cui si utilizzano delle semplici barriere o schermi acustici, abbinate spesso a setti fonoassorbenti; tutti questi materiali dovranno avere caratteristiche di resistenza massima agli agenti atmosferici e strutture di sostegno che garantiscano la stabilità alla spinta dei venti ed al carico di neve e pioggià; il dimensionamento e posizionamento corretti di queste strutture sono quelli che daranno il risultato acustico, per cui è fondamentale rivolgersi solo ad aziende veramente competenti.

Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


Isolamento Impianti


La rumorosità degli impianti: Il DPCM 5.12.97 suddivide gli impianti tecnici in impianti a funzionamento continuo e impianti a funzionamento discontinuo.

Sono impianti a funzionamento continuo quelli di riscaldamento, di condizionamento, gli autoclavi ecc...
Sono a funzionamento discontinuo gli impianti sanitari, gli ascensori, ecc... In entrambi i casi la rumorosità deve essere rilevata nell’ambiente dove è maggiormente avvertito il disturbo, purché diverso da quello in cui il rumore è generato.

Per gli impianti a funzionamento continuo deve essere rilevato il livello continuo equivalente, che non deve superare i 25 dB(A). Per gli impianti a funzionamento discontinuo deve essere misurato il livello massimo durante l’evento (costante di tempo slow), che non deve eccedere i 35 dB(A).
Il Regolamento di igiene della Lombardia raggruppa invece tutti gli impianti tecnologici e stabilisce per essi un livello massimo di 25 dB(A) con punte di 30 dB(A). Per l’impianto di distribuzione dell’acqua e gli apparecchi sanitari si limita a una generica raccomandazione, chiedendo che siano "realizzati, mantenuti e condotti in modo da evitare rumori molesti".

Il base alla nostra esperienza e alla specificità dell’edilizia residenziale (impianti di riscaldamento autonomi, ascensori silenziosi…), possiamo affermare che di solito gli aspetti più critici riguardano gli impianti sanitari e le installazioni elettriche (interruttori) per le quali non è tuttavia ad oggi stabilito alcun limite di rumorosità.

3. Rumore Tubi Acqua Condominio


Rumore Tubi Acqua Condominio: Rumore e soluzioni impianti autoclave
- isolamento acustico rumore tubi a soffitto, struttura 49/15 + isholwood 20mm + akustik gips art. 2 + BA13 (anche due lastre per poter dare MASSA)
- isolamento acustico rumore tubi a parete, se possibile, almeno una akustik gips art. 3  incollata + 1 BA13 incollata  (anche se vedo problemi)
Inoltre si utilizza dei pannelli fonoassorbenti (bugnato in PU incollato da almeno 3 cm) dove possibile posizionarlo, dopo aver insonorizzato, perche’ il cartongesso e’ liscio ed aumenta il T60
Si cerca anche di VIBROISOLARE il macchinario se possibile con un po di ecorubber da 20 al piede dello stesso o perlomeno sui punti di giunzione tra il macchinario e le murature.
Il problema dai rumori dei scarichi idraulici è assai complesso è andrebbe risolto alla sorgente (andando a isolare tutti i punti di contatto tra tubazioni e murature). Anche facendo l'insonorizzazione di una controparte la percentuale di rumore che aggirerà l'isolamento acustico potrebbe essere notevole. L'unica soluzione efficace e estendere molto la superficie insonorizzata, fino ad arrivare in una stanza nella stanza.


4. Isolamento Acustico per Tubazioni di Scarico


Isolamento Acustico per Tubazioni di Scarico? Le sorgenti rumorose possono essere classificate in: rumori della rubinetteria, rumori degli apparecchi (di utilizzazione e di funzionamento), rumori delle condotte.

Isolamento Acustico per Tubazioni di Scarico


Foto Insonorizzazione Tubazioni

insonorizzazione parete interna
insonorizzazione parete costo
insonorizzazione parete
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


Scarico Sciacquone Rumore


Scarico Sciacquone Rumore: Sono per questi fattori fondamentali la pressione idraulica (che dovrebbe essere compresa tra 1,5 e 3 bar), la portata di erogazione e il sistema di costruzione della rubinetteria. I rumori sono tanto più intensi quanto più sono elevate pressione e portata e quanto meno è efficiente la rubinetteria.

Quest’ultima dovrebbe essere concepita in modo tale da non presentare nessuno spazio dove l’acqua non scorre e in modo da agevolare l’improvvisa espansione.


Scarichi Rumorosi


Scarichi Rumorosi: I rumori di utilizzazione degli apparecchi
Sono tipicamente: l’appoggio di secchi e stoviglie; l’apertura/chiusura di porte e cassetti; la caduta di coperchi; l’azionamento meccanico della rubinetteria.

Rumore Scarico Bagno


Rumore Scarico Bagno ed i rumori di funzionamento degli apparecchi: Insorgono con lo scorrere dell’acqua dalla rubinetteria, l’entrata dell’acqua negli apparecchi, l’uscita dell’acqua dagli apparecchi, il risciacquo dei WC.Per evitare tutti i rumori generati dagli apparecchi è necessario prevedere degli ancoraggi elastici di vasche da bagno e lavelli. Per i WC, se posti a terra, serve un buon pavimento galleggiante, del resto sempre opportuno. Se invece il WC è posato a parete, deve prevedersi un ancoraggio non rigido interponendo materiale elastico fonoassorbente tra la tazza WC e la parete. Sono necessari manicotti antirumore anche sulle viti di fissaggio, che altrimenti costituiscono un ponte acustico.


5. Isolamento Acustico Scarichi Bagno


Isolamento Acustico Scarichi Bagno: I rumori delle condotte idrauliche

I rumori delle condotte idrauliche costituiscono la fonte principale di disturbo in un edificio, anche perché sono spesso la via di trasmissione del rumore generato altrove, ad esempio dalle rubinetterie.


La velocità dell’acqua non ha una grande rilevanza nella generazione dei rumori.
Tuttavia, di norma, essa non dovrebbe superare i 2m/s. Un buon promemoria per limitare la trasmissione di rumore lungo le condotte è il seguente:

  • le colonne montanti e le condotte di allacciamento agli apparecchi non devono, per quanto possibile, essere montate alle o nelle pareti divisorie dei locali abitati. Vanno bensì montate su elementi costruttivi pesanti, possibilmente in prossimità di angoli e non al centro delle pareti;
  • nessuna condotta deve risultare direttamente congiunta con l’opera muraria, ossia non ci devono essere punti di contatto tra tubi e strutture edilizie;
  • nessuna condotta deve essere murata prima di essere stata controllata nell’isolamento dalla DDLL;
  • la fasciatura delle essere realizzata con materiale pesante ed elastico;
  • nei canali delle condotte (cavedi) il livello sonoro può risultare incrementato fino a 10 dB. Per questo è indispensabile riempire con materiale granulare inerte e fonoassorbente o rivestire con pannelli fonoassorbenti due delle quattro pareti laterali.


TUBI DI SCARICO INSONORIZZATI
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


6. Insonorizzazione Impianti Elettrici


Insonorizzazione Impianti Elettrici e installazioni elettriche

In genere non sono presenti impianti così rumorosi da essere sorgenti significative di rumore. Le lamentele più frequenti riguardano gli interruttori luci, che è bene scegliere anche in base alla silenziosità di funzionamento. In generale, riguardo alle installazioni elettriche, si tende a privilegiare la sostituzione di un elemento costruttivo o lo spostamento della sorgente piuttosto che realizzare importanti opere di protezione acustica. Un problema a sé (a metà tra impiantistico e idraulico) sono gli autoclavi, che possono trasmettere rumore per via aerea e per via strutturale attraverso le condotte. Nel primo caso si deve intervenire sul locale dove è collocato l’impianto con opere di insonorizzazione, nel secondo occorrerà desolidarizzare la sorgente con giunti elastici e connessioni antivibranti.


Fino al 31 Dicembre su tutti i costi sostenuti per i lavori potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede  di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.


Domande Isolamento Acustico Impianti


1. Come isolare acusticamente un tubo di scarico?

Come isolare acusticamente un tubo di scarico? Oggi giorno, all’interno di molte case questo è un problema molto comune: sentire il rumore dei tubi di scarico del bagno e della cucina; non solo dall’appartamento a fianco, ma anche dai vicini sopra; o addirittura due piani sopra. Questo fenomeno succede perché il rumore provocato dalle tubazioni di scarico, è tipo vibrazionale in quale viene trasmesso per via strutturale, e quindi di facile risoluzione in fase progettuale. Grazie alla nostra tecnica brevettata Vibraless® isolare acusticamente il rumore dei tubi di scarico è risolutivo. Per insonorizzare il rumore delle tubazioni, non serve solo la tecnica corretta, ma bensì anche la scelta dei materiali più adatti è importante; così come una buona parte del risultato la dà la corretta posa.

2. Come isolare colonna scarico?

Come isolare colonna scarico? Per insonorizzare la colonna di scarico ci sono due soluzioni risolutive:
  • Isolare acusticamente i tubi di scarico con materiali acustici
  • Realizzare una controparete insonorizzata totalmente svincolata da quella già esistente, per evitatore qualsiasi trasmissione strutturale nella nuova parete.

3. Quando i tubi dell'acqua fanno rumore?

Quando i tubi dell'acqua fanno rumore? Purtroppo, l’impianto sanitario è una delle fonti principali di rumore all’interno delle case, anche di quelle appena costruite in classe A+. Nella maggior parte dei casi però, questi rumori passano inosservati perché sono rumori discontinui e si verificano in momenti diversi della giornata e di bassa intensità. Purtroppo, quando nella scelta dei materiali di realizzazione non c’è stata una corretta progettazione, i rumori dello scarico o dello scorrimento dell’acqua iniziano ad essere fastidiosi e diventano una vera fonte di stress. Anche l’alta pressione dell’acqua può contribuire nell’aumento del disturbo da rumore provocato dagli scarichi dell’acqua, impedendo il riposo e la tranquillità nella propria abitazione anche durante le ore notturne.

4. Come eliminare il rumore dello scarico del water?

Come eliminare il rumore dello scarico del water? Lo scarico del water fa rumore in vari casi:
  • troppa pressione dell’acqua
  • poca pressione dell’acqua
  • la valvola del galleggiante risulta danneggiato,
  • lo scarico e ostruito.
Per ognuna di queste situazioni, la risoluzione è diversa. Ci si può affidare direttamente all’idraulico di fiducia, oppure si può far affidamento al fai da te. Diventa più complessa la risoluzione, quando purtroppo il rumore proviene dall’appartamento dei vicini e noi siamo coloro che subiscono in continuazione il rumore da esso provocato. Per proteggersi dal rumore dello scarico non solo del water, ma bensì anche dallo scarico dell’acqua del lavandino del bagno, così come anche per gli scarichi dell’acqua della cucina si deve pensare alla realizzazione di una nuova parete insonorizzata. In questo caso, la progettazione dell’isolamento acustico della parete è parte fondamentale. Un tecnico esperto in acustica deve valutare non solo la propagazione delle vibrazioni attraverso le strutture della casa, ma anche il disaccoppiamento dei materiali fonoisolanti e fonoassorbenti che saranno utilizzati per l’isolamento acustico.

5. Come insonorizzare tubi acqua?

Come insonorizzare tubi acqua? La mancanza di un corretto isolamento acustico dei tubi dell’acqua rappresenta, spesso, una fonte di forte disturbo nelle case. I rumori delle tubazioni dell’acqua sono rumori che si propagano attraverso la struttura muraria delle abitazioni e che possono interessare più locali della casa. La soluzione migliore per eliminare il rumore dei tubi dell’acqua è proprio intervenire alla fonte. Questo dell’intervenire alla fonte dei rumori è l’intervento meno invasivo e meno dispendioso. In alternativa si può procedere all’insonorizzazione delle pareti, procedendo prima però, con le verifiche di un tecnico esperto in acustica per poter verificare la propagazione delle vibrazioni e dei rumori su tutte le strutture dell’abitazione.

6. Come fare l’isolamento acustico del bagno?

Come fare l’isolamento acustico del bagno? L’isolamento acustico del bagno è una delle richieste meno comuni, perché il rumore del bagno è uno dei più difficili da risolvere. Questo perché, come spiegato anche nei paragrafi sopra, specialmente nei condomini, all’interno delle pareti del bagno si trovano tutte le colonne di scarico, tubazioni e tubi; i quali nella stessa maniera in cui trasportano l’acqua, essi “trasportano” anche i rumori. Certo è che se si procedesse all’insonorizzazione del bagno con le tecniche comuni dei vari cartongessisti; cioè con la classica realizzazione delle contropareti tassellate a quelle esistenti, si rischia di danneggiare le tubazioni interne con possibili danni anche gravi per l’intero condominio. Per evitare questi possibili danni, bisogna valutare innanzitutto con un tecnico esperto non solo la propagazione dei suoni, ma anche l’eventuale risultato che si potrebbe ottenere con l’isolamento acustico del bagno. Solo in seguito ad un’attenta analisi sarà possibile procedere alla realizzazione delle nuove pareti, le quali però, non devono avere alcun punto di contatto con quelle esistenti, altrimenti si rischia il passaggio dei rumori, così come già affermato in precedenza. A questo punto, ci sentiamo di raccomandare assolutamente di evitare di affidarsi a personale che utilizzano a priori, soluzioni standard di insonorizzazione per evitare qualsiasi danno non soltanto al proprio bagno, ma anche all’intero condominio.

7. Come insonorizzare la parete adiacente al bagno?

Come insonorizzare la parete adiacente al bagno? Purtroppo, i problemi di rumore tra vicini, sia che si vive all’interno di un condominio, sia in una villetta a schiera; è uno dei temi più “caldi” ed i quali portano a vivere in una situazione perenne di stress e forte disagio all’interno delle proprie abitazioni. Questo del rumore delle tubazioni di scarico del bagno oppure della cucina è uno degli incubi peggiori delle persone: sentire quel gocciolio dell’acqua in piena notte perché il vicino ha deciso di farsi la doccia a degli orari inconsueti, oppure riuscire a monitorare chiaramente tutte le volte che il vicino di sopra va in bagno di notte, è diventato uno dei disturbi più diffusi ed anche più difficili da risolvere. Questo perché, purtroppo, il rumore del bagno (non soltanto degli scarichi dell’acqua, ma anche dell’asciugatrice/lavatrice, l’acqua che scorre, il rumore del wc, ecc.) per sua natura, è una vibrazione, la quale si trasmette attraverso tutte le strutture dell’abitazione. In questo caso la corretta progettazione dell’isolamento acustico è fondamentale. Bisogna prevedere l’insonorizzazione non soltanto della parete confinante con il bagno rumoroso, ma anche, eventualmente, l’isolamento acustico di tutte le pareti della stanza, questo per ottenere un buon risultato di isolamento acustico, ma sempre con tecniche innovative e non con vari pannelli acustici fonoassorbenti a contatto diretto con le pareti esistenti, tanto meno con un semplice incollaggio.

8. Come isolare il rumore dal bagno dei vicini?

Come isolare il rumore dal bagno dei vicini? Sentire il vicino di casa che fa la doccia a notte fonda o che apre i rubinetti, a prima vista, sembrano dei rumori innocui e su cui si riesce a non soffermarsi, Purtroppo però, in realtà questo tipo di rumori, soprattutto se capitano di notte, diventano molto velocemente insopportabili, in grado di alterare la tranquillità e la quiete delle abitazioni. Nella maggior parte dei casi, il vicino non è neanche consapevole del grado di disturbo che provoca, basta pensare a chi lavora su turni: arrivano a casa a notte inoltrata e prima di coricarsi fanno la doccia, questo per dire che a casa propria, ognuno fa come crede e difficilmente un giudice potrebbe giudicare come intollerabile questo disturbo. In questi casi, la strada più veloce per porre fine ai disturbi è l’insonorizzazione non solo della parete confinante, ma anche delle altre pareti della stanza ed eventualmente anche del soffitto, specialmente se ci fossero dei travetti in legno a vista (dobbiamo ricordarci che il legno è un ottimo conduttore di rumore). Si deve fare l’isolamento acustico della parete con la tecnica Vibraless®, la quale assicura il miglior risultato di isolamento acustico delle vibrazioni e per le strutture restanti si può utilizzare SuonoStop®, la quale diventa un vero è proprio alleato nell’insonorizzazione.


Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore
ISOLAMENTO ACUSTICO IMPIANTI RECENSIONI
Isolamento acustico pareti e soffitto
Straconsigliato!
Ho isolato due pareti, nelle camere da letto e un soffitto, sempre in una delle camere.
Sfido chiunque a trovare una soluzione VERAMENTE funzionante, messa in opera con velocità e sicurezza, con continui sopralluoghi dello stesso proprietario dell'azienda, che risponde costantemente anche al telefono.
Per quanto riguarda le pareti, è come se i vicini avessero traslocato.
Il soffitto, invece, non avendo isolato tutte le pareti della camera, ha comunque attutito almeno del 70% le grida e i pianti notturni e le corse e i giochi sul parquet nudo di bambini molto piccoli e poco sorvegliati dai genitori.
Come dire, ho evitato un trasloco. Grazie Sorgedil.

Emanuele Barozzi
Isolamento acustico parete
Consiglio a chi sta valutando di fare interventi di isolamento acustico di contattare l'azienda sorgedil.
I collaboratori, cioè installatori e tecnico per le rilevazioni acustiche sono molto precisi e professionali.
Il fatto che l'uscita per le rilevazioni acustiche ha un costo é stata decisivo nella mia scelta, volevo un tecnico esperto in materia e non un venditore a consigliarmi e così é stato.
Il tecnico venuto a fare le misurazioni é una persona molto preparata e disponibile.
Gli installatori invece veloci, precisi, ordinati e hanno fatto tutto il lavoro lasciando la stanza pulita.
Il prezzo é importante ma quando si presenta un problema critico nel pagare molto meno si rischia di ottenere risultati non sufficienti e quindi rilavorazioni, cioè costi maggiori sia in termini economici, di tempo e di stress.
Sono soddisfatto, valuterò il prossimo anno di contattare nuovamente sorgedil per isolare acusticamente anche l'ingresso.
Matteo Colombo
Isolamento acustico pareti
Come tanti abbiamo a che fare con vicini molto rumorosi e avendo la camera da letto confinante con il loro soggiorno la situazione era davvero insostenibile ormai. Isolando acusticamente la parete siamo riusciti a ridurre drasticamente i rumori e ad aumentare quindi di molto la qualità del riposo. Intervento consigliato, grazie ancora!
Sig.ra Agnese
Insonorizzazione Parete
Puntualità, professionalità e qualità sono solo alcuni degli aggettivi con i quali descriverei l’azienda Sorgedil del signor Vittorio Sorge. Operatori qualificati, a partire dal tecnico che effettua il sopralluogo e valuta la soluzione migliore in base alle proprie esigenze; accurato preventivo: esaustivo e completo in tutti i minimi dettagli. Il signor Vittorio Sorge disponibile per ogni chiarimento e presente durante i lavori per sopralluogo con i suoi operatori italiani. Se cercate la sicurezza di avere Un isolamento acustico come si deve... non esitate a contattarlo!
Sig. Maggioni Daniele
Parete Fonoisolante
Parete fono isolante
Affidandomi alla Ditta Sorgedil di Vittorio Sorge, ho risolto i problemi di rumore provenienti da una parete confinante. Vivo a Roma e sono rimasta molto soddisfatta della consulenza del vostro tecnico, il Signor Felice Chiarelli e del lavoro svolto con grande professionalità, precisione e l'utilizzo di ottimi materiali. Mi complimento con il Signor Sorge, anche per l'organizzazione dell'Ufficio Clienti e per la gentilezza e disponibilità della Signora Ramona, sempre pronta a rispondere a dubbi e informazioni

Sig.ra Marcella, Roma
Insonorizzazione delle pareti
Molto soddisfatto
Molto soddisfatto: puntuali, precisi e professionali. Sorgedil ha fatto un ottimo lavoro.

Allievi, Bologna
Isolamento acustico pareti in camera da letto
Professionisti veri !
Ottimo lavoro di consulenza e veloci nel realizzare il lavoro ... dopo due mesi di branda in sala, causa vicini incivili, oggi posso tornare a dormire in camera mia.
Grazie

Andrea
Isolamento acustico parete
Complimenti!
Sorgedil Roma si distingue per la sua professionalità, tempestività e attenzione verso le esigenze del cliente. I tecnici sono sempre chiari e molto competenti dimostrando in ogni occasione la loro professionalità. Ottima esperienza.

Sig.ra Ivana, Roma
Isolamento acustico pareti
Consigliatissimo.
L'unica pecca è stata la definizione della data nella quale eseguire i lavori.
Riconosco però di aver contribuito in parte a questa situazione.
Lavoro perfetto, operai disponibili e non invadenti.
I miei vicini sembrano aver traslocato...
Peccato non poterlo fare subito in tutta la casa!

Sig. Barozzi Emanuele, Milano
Isolamento acustico parete
Lavoro eseguito come da preventivo, operai puntuali lavoro ultimato in giornata.

Simo e Lara, Varese
Isolamento acustico parete confinante
Avevo i vicini seppur educati e non molesti in camera da letto causa pareti simil carta velina !!! intervento eseguito in due giorni direi scelta ed investimento mirato e soddisfacente ora in camera sono solo

A. Robbiati
Insonorizzazione parete
Ottimo lavoro con buoni risultati. Ho verificato l'isolamento della parete chiedendo ad una bimba,dall'altro lato della parete, di strillare più forte che poteva e, come si sa le urla dei bambini sono molto acute. Risultato ottimo.
Sono molto soddisfatta.

Sig.ra Riboldi Rosa
Isolamento acustico parete
E' già la seconda volta che mi rivolgo a sorgedil e per la seconda volta sono pienamente soddisfatto. Il problema dei rumori è stato risolto al 95%, forse ricontatterò di nuovo sorgedil per installare le finestre a doppio o triplo vetro vedrò in seguito. consiglio a chiunque abbia problemi di rumori molesti la ditta sorgedil che ho trovato molto professionale e competente, inoltre c'è da aggiungere che gli operai sono molto veloci e silenziosi.

Sig. Cuomo, Milano
Insonorizzazione parete (rumore voci)
Ho dovuto insonorizzare parete camera da letto causa vicini rumorosi.
Il risultato e' stato soddisfacente.Il personale serio e qualificato.
Consiglio la ditta sorgedil a tutti.

Sig. Sguazzini, Torrion Quartara (NO)
Insonorizzazione parete (rumore voci)
Lavoro eseguito egregiamente da operai molto professionali.

Sig. Martini, Milano
Insonorizzazione parete (vibrazione caldaia rumorosa)
Ci riteniamo soddisfatti del lavoro di insonorizzazione svolto nella parete della nostra Camera. Il lavoro è stato svolto a regola d'arte, pulito e precisi...Sull'efficacia dell'intervento da primo impatto sembra aver alleviato il nostro problema di rumorosità, sapevamo già di partenza che non avrebbe risolto del tutto, ma la differenza è già parecchio evidente.

Sig. Marco Carozza, Settimo Milanese
Insonorizzazione parete
Ottimo lavoro da parte di gente qualificata e professionale. Sono rimasto veramente soddisfatto.

Sig. Costantino Remagni, Milano
Insonorizzazione parete divisoria
Ho contattato la ditta Sorgedil poichè volevo isolare una parete divisoria della mia camera da letto con quella del vicino. Sono stati molto veloci nel ricontattarmi e mi hanno proposto la realizzazione di una controparete con camera d' aria quale migliore soluzione. Nell' arco di poco tempo dalla mia prima chiamata sono venuti a realizzare il lavoro ( operai qualificati, educati e preparati ), ad ora ( trascorse circa due settimane ) posso affermare che l'opera messa in atto ha totalmente risolto il mio problema, pertanto,grazie alla loro professionalità e competenza, mi sento di consigliare caldamente la Sorgedil a chiunque desideri risolvere un problema acustico.

Diego Pansica Milano
Isolamento acustico parete
Veramente molto professionisti! Gli ho contattati grazie ad un mio amico che aveva già insonorizzato casa sua con loro; e posso ritenermi molto soddisfatto! Molto educati e competenti! Il mio problema era che sentivo tutto ciò che facevano i miei vicini (la loro cucina confina con il mio studio). Grazie alla loro soluzione che il titolare mi ha consigliato, poso lavorare tranquillo!

Sig. Marco Romeo, Roma
Pareti divisorie fonoisolanti
Ho fatto fare dalla ditta Sorgedil due pareti divisorie, una per dividere la camera dalla cucina, l'altra per i vari rumori che si sentivano dal vicinato e devo dire che è stato fatto un bel lavoro, con cura e precisione. Grazie tante Marzorati

Sig. Marco Marzorati, Olgiate Comasco (CO)
Isolamento acustico parete confinante
Sono soddisfatta del risultato e della qualità tecnica che ha dimostrato l'azienda. Il mio problema era una parete divisoria tra il mio appartamento e quello dei vicini con uno spessore inferiore alla norma e dei vicini particolarmente "rumorosi".

Ho avuto un decisivo abbattimento del rumore. Sottolineo, comunque, che nel sopralluogo l'azienda fa presente che anche a fronte di rilevamenti acustici oggettivi c'è una soglia di rumorosità accettata che è decisamente soggettiva. Questo approccio mi sembra molto onesto e molto utile per affrontare un problema di rumore.

Anna Besozzi, Legnano
Isolamento acustico parete, "Soluzione Vibraless®"
Buongiorno. Con la presente sono a confermare la soddisfazione del lavoro effettuato; la "parete Vibraless®" ha abbattuto gran parte del rumore derivante dagli scarichi dei w.c. e il sig. Vittorio Sorge, si è mostrato sempre reperibile, ha provveduto a coordinare i lavori ed a risolvere gli imprevisti. Non è da escludere che prossimamente si effettueranno altri lavori di insonorizzazione con la società Sorgedil.
Cordiali saluti.

Andrea Pochetti, Milano
Parete divisoria fonoisolante
Buongiorno, riporto la mia testimonianza come cliente di Sorgedil circa una parete allestita in casa mia per separare un open-space tra atrio-sala-cucina-studio. Lo studio in essere doveva essere insonorizzato e separato per la definizione della camera di mio figlio, e devo dire che i risultati sono più che soddisfacenti riguardo l’abbattimento dei rumori proveniente dai locali attinenti.
Per quanto riguarda le rifiniture in stuccatura sono un po’ meno soddisfatto, e talune presentano dislivelli ed aree non omogenee, tutto sommato in parte rimediabili; si poteva fare di meglio con più sensibilità e soprattutto meno fretta da parte degli addetti …
L’installazione della porta insonorizzata ha comportato qualche problematica in fare di posa, a causa di un calcolo errato sull’apertura della medesima (la parete non poteva essere in altro posto che lì visto che ne abbiamo sfruttato il massimo spazio in altezza…), ma l’installatore ha dimostrato ottime capacità e problem solving, facendo fare una modifica tempestiva nello stesso giorno, e completando in modo ottimale il lavoro. Da 1 a 10 il mio giudizio nel complesso dell’opera è un 7 pieno.
Cordialmente

Buoso Umberto, Nova Milanese - MB
Isolamento acustico parete
Buongiorno, mi chiamo Gabriella, abito in un appartamento in zona Città Studi a Milano. Ho fatto intervenire la Sorgedil per l'insonorizzazione di 2 pareti confinanti con l'appartamento dei miei vicini e ho fatto sostituire il serramento della camera da letto con uno altamente insonorizzato. Sono rimasta soddisfatta degli interventi di Sorgedil e del proprio personale, la situazione è migliorata notevolmente per quanto riguarda l'inquinamento acustico.

Gabriella Enzler, Milano
Insonorizzazione parete
Ho letto le misure fonometriche risultanti dopo l'intervento di insonorizzazione eseguito. Posso ritenermi soddisfatto infatti il passaggio dei rumori, soprattutto relativi alle voci ed alla TV tra i due appartamenti è stato praticamente annullato. Il lavoro è stato eseguito tempestivamente, dopo 3 giorni dall'ordine, ed in modo professionale. Segnalerò ad amici e conoscenti questa esperienza, direi molto positiva, grazie.

Ing. Alberto Albertella, Milano
Parete insonorizzata
Avevamo la necessità di isolare acusticamente una parete di una stanza e ci siamo rivolti a Sorgedil. Dopo un accurato sopralluogo e la presentazione del preventivo di spesa abbiamo deciso di affidare a questa impresa l’incarico. Il lavoro è stato eseguito a regola d’arte: gli operai sono stati puntuali, attenti nella preparazione del lavoro, precisi nell’esecuzione, ordinati al punto che, alla fine, non sembrava neppure di averli avuti in casa.
Siamo molto soddisfatti, consigliamo Sorgedil.

Claudio e Fabrizia Corti - Trezzano sul Naviglio
Parete isolata acusticamente
Parete isolante? Detto fatto, nel pieno rispetto dei canoni di professionalità e di attenzione alle esigenze del cliente, anche dopo il pagamento della fattura.

Renato Stanga, Mazzano (BS)
Pareti divisorie insonorizzate
Volendo isolare il reparto giorno dal reparto notte, per capire quali potessero essere i tipi di isolamento acustico da adottare, la Sorgedil, ha risposto alla mia email, anche telefonicamente e abbiamo fissato l’uscita del loro tecnico per una perizia costruttiva e valutare l’entità delle rumorosità da me dubitate come anomale, per informarmi sui tempi d’intervento e sui costi. Riconosco la professionalità e la cura della ditta Sorgedil nei lavori di insonorizzazione delle suddette pareti bagno e camera da letto eseguiti nella mia abitazione sita in Vigano San Martino (BG).
Nell’occasione porgo distinti saluti.

Sig. Belotti, Vigano San Martino (BG)
Isolamento acustico parete
Ho 27 anni, abito a Milano in pieno centro in un appartamento al 6 piano di un edificio degli anni 50.
Abito qui da un anno, e ho sempre avuto l'enorme problema di sentire lo scarico dei vicini (del piano sopra e sotto) molto forte in tutta casa ma in particolar modo in camera da letto. Ho deciso, finalmente, di rivolgermi a degli esperti che potessero risolvermi il mio problema. Sorgedil è stata la soluzione. Mi hanno seguito passo passo nella scelta dell'opera migliore per il mio caso. In mezza giornata di lavoro (sono stati silenziosissimi e per niente invasivi), hanno costruito la loro parete insonorizzata e ora la situazione è ottimale. Non ci sono più quei rumori fastidiosi degli scarichi dei vicini e posso dormire sereno, di notte e di giorno.

Federico Malaspina, Milano
Isolamento acustico pareti
Ho contattato la ditta Sorgedil poichè volevo isolare una parete divisoria della mia camera da letto con quella del vicino. Sono stati molto veloci nel ricontattarmi e mi hanno proposto la realizzazione di una controparete con camera d' aria quale migliore soluzione. Nell' arco di poco tempo dalla mia prima chiamata sono venuti a realizzare il lavoro ( operai qualificati, educati e preparati ), ad ora ( trascorse circa due settimane ) posso affermare che l'opera messa in atto ha totalmente risolto il mio problema, pertanto,grazie alla loro professionalità e competenza, mi sento di consigliare caldamente la Sorgedil a chiunque desideri risolvere un problema acustico.
Camillo Bellinato, Garbagnate Milanese (MI)
Insonorizzazione parete
Ho fatto isolare acusticamente una grande parete da SORGEDIL e ho riscontrato un'accuratezza e professionalità elevate sia in fase di sopralluogo che in fase di messa in opera. Non posso che consigliare SORGEDIL a tutti coloro che necessitano una insonorizzazione di ottima qualità ad un prezzo ragionevole.

Marcello Fantetti, Milano
Parete insonorizzata
Mi sono rivolta alla ditta Sorgedil dopo aver scartato soluzioni che mi erano state proposte ma che non garantivano un risultato efficace di riduzione del rumore e mi sono quindi convinta che questo tipo di lavoro dovesse essere eseguito da una ditta specializzata. Ho trovato il loro indirizzo in Internet, mi è piaciuto il sito molto dettagliato e ricco di informazioni utili. Dopo averli contattati, ho ricevuto una risposta sollecita e ho apprezzato l’attenzione al dettaglio nella richiesta di informazioni per l’esecuzione al meglio del lavoro. La soluzione installata nel mio appartamento è la SOLUZIONE TRANQUILLITA' SUPERIOR su due pareti confinanti con l’appartamento vicino. Il lavoro è stato svolto con puntualità, professionalità e velocemente. Non abito ancora nell’appartamento in cui è stato eseguito l’intervento di insonorizzazione, ma ho già effettuato una prova (con rumori di voci e TV a volume alto provenienti dall'appartamento confinante) che ha avuto buon esito, per cui mi sento di raccomandare Sorgedil sin da ora.

Danila Lo Gatto - Genova
Pareti insonorizzate
L'intervento della ditta Sorgedil è stato veramente professionale e per la nostra esperienza sino a ora efficace; i rumori sono notevolmente ridotti se non eliminati, nonostante il particolarmente scarso spessore delle pareti che ne era causa; l'intervento è stato veramente rapido, in una sola giornata di lavoro tutto era completo, e i dipendenti molto professionali e discreti, con molta attenzione a non rovinare gli accessori della casa; è anche stato molto disponibile la ditta a metterci a disposizione il personale per l'intervento in brevissimo tempo dalla nostra richiesta. Il lavoro è venuto davvero bene e non si nota praticamente la differenza tra parete prima e dopo l'intervento, una volta tinteggiato, nè è stata causa di alcun particolare ingombro o minor spazio; gli operari hanno anche riposizionato luci, plafoniere e interruttori. Ribadiamo massima professionalità da parte della ditta. I nostri complimenti.

Montagna Federico, Pavia
Insonorizzazione parete confinante con vicini rumoroso
A seguito delle continue lamentele dei vicini, infastiditi dal suono del mio pianoforte, mi sono trovata costretta a valutare l'idea dell'insonorizzazione della parete che separa il mio appartamento da quello adiacente. Sorgedil ha programmato i lavori in tempi rapidissimi e la mia parete è stata insonorizzata in una sola giornata. Il tecnico ha eseguito le misurazioni prima e dopo i lavori rilasciandoci i grafici dei valori registrati. A lavori finiti e dopo l'imbiancatura la parete non risulta esteticamente modificata rispetto a prima. Considerando il fatto che è stata insonorizzata una sola parete, il risultato è stato ottimale e i vicini contenti. Grazie a Sorgedil ho risolto il mio problema in tempo record.

Silvana Bruschi, Busto Arsizio (VA)
Insonorizzazione pareti confinanti
Colgo l'occasione per dirle che il vociare e la televione dei vicini sono spariti e la musica ad alto volume è diventata assolutamente sostenibile,un suono molto ovattato che si confonde con gli altri. Sono contenta del risultato ottenuto.
Cordiali saluti

Moretti Katja, Valsamoggia (BO)
Isolamento acustico pareti
Insonorizzazione pareti camera da letto. Sono soddisfatta del lavoro svolto. La ditta si è rivelata professionale e affidabile. ll problema dei rumori provenienti dall'appartamento confinante è stato risolto. Grazie.

Valeria Preger, Bologna
Insonorizzazione pareti
Ho chiamato la Sorgedil per isolare una parete confinante con altro appartamento. Mi sono trovato molto bene, adesso i rumori dei vicini sono praticamente assenti. Ottimo lavoro svolto con serietà e professionalità.

Dario Virgilio, Roncoferraro (MN)
Isolamento acustico pareti
Buongiorno, volevo testimoniare la “ben riuscita” del lavoro di insonorizzazione eseguita da SORGEDIL nel mio appartamento sito in Milano. La camera dei bambini confina con quella del vicino, peccato che la stanza del vicino non è la camera da letto ma la sala-cucina, quindi avevo problemi di rumore aereo: voci e televisione. L’effetto che volevo eliminare era quello di avere in camera una televisione accesa a basso volume (quella del vicino, appunto). Il signor Vittorio mi suggerì l’intervento “soluzione tranquillità superior” per un totale di 9,5cm, ma io scelsi la “soluzione tranquillità 5+” per un totale di 9,0cm avendo un piccolo problema di spazio. Nonstante abbiamo sfruttatto fino all’ultimo millimetro libero per fare la controparete, la soluzione finale è esattamente quella che cercavo io! Ora se ti concentri al massimo puoi sentire la televisione del vicino, ma è come se arrivasse dal 7° piano (io abito al 2°). Confesso che mi scoccia un po’ aver perso un bella striscia di 9cm di spazio, ma la tranquillità guadagnata soccombe questa piccola punta negativa.

Fornasiero Ilaria, Milano
VIDEO RECENSIONI ISOLAMENTO ACUSTICO IMPIANTI
TRUSTPILOT

Perché scegliere Sorgedil per l'isolamento acustico dello scarico wc


Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è autore BESTSELLER su Amazon con i suoi 2 libri: Isolamento Acustico Casa (Tutte le migliori soluzioni per eliminare i 40 rumori più comuni nelle case) e Il Benessere Acustico (Arrivare al vero benessere acustico partendo proprio dalla piena comprensione dei rumori).

Negli ultimi 20 anni abbiamo sperimentato e collaudato l'efficacia delle nostre soluzioni di isolamento acustico in tutti gli ambiti, sia civili sia industriali. La tecnica Vibraless® è uno degli elementi per cui siamo noti sul mercato, un’innovazione straordinariamente efficace per i rumori da scarichi idraulici e da wc.

I nostri interventi di isolamento acustico sono tutti garantiti dalla Garanzia Rischio Zero: una forma di garanzia "soddisfatti o rimborsati". Valutiamo i risultati e se non sono sufficiente, ti rimborsiamo.

SORGEDIL utilizza solo materiali garantiti dalle migliori case produttrici: hanno tutti altissimi valori di isolamento acustico, di salubrità e di durata. E infine, sono tutti ignifughi e atossici.

È ancora in vigore, fino al 31/12, la possibilità di detrarre dalle imposte un importo pari al 50% del costo totale sostenuto per interventi con finalità di recupero del patrimonio edilizio e i nostri interventi rientrano proprio in questa categoria.

Leggi le decine di recensioni che lasciano ogni settimana i nostri clienti soddisfatti: le puoi trovare in rete, su Google, sulla nostra pagina Facebook, su Trustpilot ma anche su Yelp, sul nostro sito; su Ingegneri.info e su Edilclima.
 
E ricorda, offriamo anche la possibilità di dilazionare i pagamenti fino a 12 rate mensili senza alcun interesse aggiuntivo, né costi di attivazione né spese di addebito rate. La nostra convenzione con Cofidis è valida solo per clienti privati ed è sufficiente presentare la carta d’identità e il codice fiscale.
Perchè aspettare? Chiama ora!
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7 dalle 9.00 alle 19.00

Contatti Sorgedil Insonorizzazione Soffitto
Oppure, compila subito il modulo sottostante e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai contattato entro 24 ore







CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

Torna ai contenuti